Vita impegnata e frenetica: come combattere la stanchezza e ritrovare l’energia

Come gestire la propria vita impegnata? A volte, non ci vuole tanto per individuare la causa della nostra stanchezza. Lo stress sul posto di lavoro, gli impegni in famiglia e anche i cambi di stagione possono tutti fare la loro parte. Ma come possiamo aiutare il nostro corpo a ripristinare la nostra energia e combattere la stanchezza? Vediamo alcuni consigli.

Dormi di più

Il tuo corpo ha bisogno di dormire per ricaricarsi; se hai problemi a dormire, prova a stabilire una routine migliore, ad esempio andare a letto e svegliarti ad orari regolari. Assicurati anche che la tua camera da letto sia tranquilla, buia e utilizzala solo per dormire, piuttosto che per fare shopping online in tarda serata o vedere la TV.

Riduci lo stress

È difficile da evitare, ma lo stress è una causa comune di stanchezza, quindi imparare a identificare le sue cause e fare i conti con esse darà i propri frutti. Se il lavoro è il principale colpevole, prova a pensare come potresti cambiare la tua organizzazione. E’ anche importante staccare dal lavoro nel tempo libero, e trovare modi per rilassarsi di più – la meditazione, un bagno caldo, ascoltare la musica sono tutte attività che possono aiutarti a rilassarti.

Fai più esercizio fisico

Lo sappiamo – sei troppo stanco per allenarti, ma fare esercizio può avere effetti positivi sui tuoi livelli di energia. Quindi rompi il circolo dell’inattività e ti sentirai meno stanco e con maggiore energia. Anche solo una breve camminata di 15 minuti al giorno, ti ridarà la carica.

Esci di più

Restare chiuso in casa e lontano dalla luce del sole può portare a una sensazione di letargia, quindi esci, anche solo per un breve lasso di tempo durante la pausa pranzo, respira un po’ di aria fresca e riattivati. Riduci caffeina e alcool prima di dormire. La caffeina, che si trova in caffè, tè; alcune bevande analcoliche e il cioccolato dovrebbero essere evitati prima di andare a letto, se non vuoi andare incontro ad una notte insonne. Lo stesso vale per l’alcool, disturberà il tuo sonno e aumenterà i sintomi della stanchezza.

Segui una dieta variata

Se vuoi avere più vigore e ridurre la sensazione di sonnolenza, potresti avere bisogno di rivedere la tua dieta. Il consumo eccessivo di fast food, alcune bevande gassate, alcool e snack zuccherati può portare a letargia. Quindi prova a variare la tua dieta e mangiare cibi ricchi di vitamine del gruppo B, di vitamine antiossidanti come le vitamine A, E e C e di minerali. Ma se non riesci sempre ad avere tutti questi accorgimenti, allora un integratore può aiutarti a mantenere corretti i tuoi livelli di vitamine e minerali e a ritrovare la tua voglia di fare. Ricorda che è importante seguire una dieta alimentare variata ed un corretto stile di vita. Ad esempio, Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.  
Carnidyn Plus pack

CARNIDYN PLUS

Carnidyn Plus pack

La mattina ti svegli già stanca per affrontare la giornata?
Carnidyn Plus può aiutarti a combattere stanchezza fisica e mentale

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it