Vita impegnata e frenetica: come combattere la stanchezza e ritrovare l’energia

Come gestire la propria vita impegnata? Bisogna innanzitutto cercare la causa della nostra stanchezza. Lo stress che viene accumulato al lavoro, in famiglia o dal cambiamento repentino di temperature può concorrere ad aumentare la nostra stanchezza. Ma come possiamo aiutare il nostro corpo a ripristinare la nostra energia e combattere la stanchezza? Vediamo alcuni consigli.

Dormi di più

Il corpo ha bisogno riposo per ricaricarsi; prova a stabilire anticipatamente un’ora fattibile per andare a dormire e una per svegliarsi. Avere una camera da letto tranquilla e buia ed evitare il contatto visivo con lo smartphone e la sicuramente ti sarà d’aiuto.

Riduci lo stress

È difficile da evitare, ma il forte stress è sicuramente una delle concause che ci rende più nervosi e più stanchi, bisogna quindi imparare a riconoscerlo e combatterlo in maniera efficace. Il lavoro probabilmente è il principale motivo del tuo stress quindi, prova a pensare come potresti cambiare la tua organizzazione. Prenditi tempo per te per rilassarti e coccolarti. Eseguire meditazione farsi un bagno caldo e ascoltare la musica sono tutte attività che possono aiutarti a rilassarti.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Fare più esercizio fisico

Sentirsi stanchi è normale e che se ti trovi in questo stato è proprio la voglia di fare esercizio e moto che ti manca ma devi capire che è proprio questa inversione di tendenza che ti farà cambiare radicalmente vita. Quindi rompere le abitudini di oziare per iniziare a fare attività fisica e avere una sensazione di maggiore energia basterebbe soltanto una breve camminata di 15 minuti al giorno per riavere la giusta carica quotidiana.

Esci di più

Restare chiuso in casa non ti aiuterà. Uscire di casa non nelle ore più calde può aiutare a riattivarsi.

Ridurre caffeina e alcool prima di dormire. La caffeina è una sostanza eccitante presente in molte bevande allo stesso modo la teina è da evitare se si vogliono dormire sonni tranquilli. La stessa cosa vale per l’alcool che disturberà il tuo sonno e aumenterà i sintomi della stanchezza.

Segui un regime alimentare controllato

Per avere più vigore e ridurre la stanchezza, potresti avere bisogno di rivedere il tuo regime alimentare. Il consumo eccessivo alimenti spazzatura e bibite gassate possono portare a stanchezza diffusa. Quindi si consiglia di variare la dieta e mangiare cibi ricchi di vitamine e soprattutto nutrienti.

Ma se non riesci sempre ad avere tutti questi accorgimenti, allora un integratore può aiutarti a mantenere corretti i tuoi livelli di vitamine e minerali e a ritrovare la tua voglia di fare. Ricorda che è importante seguire una dieta alimentare variata ed un corretto stile di vita.

Ad esempio, Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana