Un gelato a colazione rende il cervello più reattivo

Mangiare gelato a colazione attiva le funzioni cognitive: ne parla uno studio

Secondo uno studio giapponese, introdurre il gelato nella colazione darebbe una accelerazione all’avviamento mattutino del nostro cervello.

Nello studio gli esaminati che hanno assunto gelato come prima colazione hanno avuto tempi di risposta agli stimoli minori ai soggetti non sottoposti a test e si sono mostrati più pronti ad elaborare pensieri.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Dopo colazione, i gruppi alimentati col gelato e quello di confronto sono stati sottoposti a vari stimoli, registrando le onde cerebrali e confrontandole tra loro.

Il gruppo alimentato col gelato ha riscontrato di aver migliorato le loro performance concludendo la prova più velocemente, risultando più “svegli”.

Da cosa è dovuta questa stimolazione?

Pensando inizialmente fosse dovuto alla temperatura, è stato condotto un ulteriore studio misurando stavolta gli effetti dell’assunzione di acqua alla stessa temperatura del gelato, che però non si sono ripetuti.

Quindi sarebbe proprio il tipo di alimento a fare la differenza. La colazione è il pasto più importante della giornata e va utilizzato al meglio.

Via libera frutta fresca, cereali integralifrutta secca. Può capitare di avere bisogno di maggiore sprint ed energia, soprattutto durante periodi di aumentato stress psicofisico. In questi casi è possibile associare alla dieta l’utilizzo di un integratore alimentare.

Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico. Inoltre, contribuisce a prestazioni mentali normali grazie alla vitamina B5.

Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana