Qualità del sonno: come migliorarla con un po’ di attività fisica

Spesso basta poco per farci riposare bene e migliorare la qualità del sonno: un po’ di attività fisica praticata con costanza può garantirci sogni d’oro, salute e benessere al mattino, permettendoci di affrontare la giornata nel migliore dei modi. A dirlo è la National Sleep Foundation statunitense che ha condotto un sondaggio sulla qualità del sonno di oltre 1.000 persone e secondo il quale le persone che sono più attive dormono meglio e di più rispetto a chi si muove poco.

Sport regolare e sonno migliore: i risultati dello studio

Il sondaggio è stato condotto su mille adulti fra i 23 e i 60 anni. L’83% dei pigri sosteneva di dormire male la notte, di soffrire di risvegli notturni e di apnee respiratorie. Il 67% di chi faceva attività fisica, di qualsiasi livello, dormiva bene, mentre solo il 39% di chi non si muoveva mai era soddisfatto. “Se sei inattivo, fare una passeggiata di 10 minuti a piedi tutti i giorni potrebbe migliorare la probabilità di avere un buon sonno”, ha detto Max Hirshkowitz, presidente del gruppo di ricerca. “Iniziare con questo piccolo sforzo e gradualmente aumentare l’esercizio dedicandosi ad attività più intense come la corsa o il nuoto può aiutare a dormire meglio. I dati del sondaggio mostrano chiaramente una forte relazione tra buon sonno e esercizio fisico”, ha detto Hirshkowitz. “E riposare bene è fondamentale per una buona salute, la produttività e la felicità”. “Un sonno insufficiente può portare a conseguenze negative sulla salute anche perché rende le persone meno inclini a praticare esercizio fisico.”, spiegano gli esperti, “Più della metà del totale del campione ha riferito che il loro livello di attività sarà inferiore al solito dopo una notte di poco sonno. Non fare esercizi e non dormire diventa un circolo vizioso”. Oltre a sport e abitudini regolari, seguire una dieta varia e ben bilanciata può sensibilmente contribuire alla salute del nostro organismo. Durante periodi di calo energetico, è possibile integrare la dieta con un prodotto specifico. Ad esempio, per equilibrare i sali minerali persi con la sudorazione durante lo sport, è possibile utilizzare Carnidyn Fast Magnesio e Potassio. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10. Invece, nel quotidiano possiamo utilizzare Carnidyn Plus. Si tratta di un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni e soprattutto durante periodi di maggiore stress psicofisico.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it