“Mi sento sempre stanco”: ecco i cibi per ritrovare energia

Mi sento sempre stanco”: chi di noi ripete spesso questa frase? Essere sempre stanchi non è per niente facile. Non ci si riesce a concentrare sul lavoro, si fa fatica ad allenarsi e alzarsi dal letto al mattino diventa una vera e propria impresa. Tanti si arrendono convincendosi di non poter cambiare questa situazione. Al contrario con i giusti accorgimenti si può ritornare ad essere attivi per affrontare la giornata con energia. Avere più energia è semplice, basta dare al nostro corpo il giusto “carburante”. Ci sono diversi modi per aumentare la nostra vitalità attraverso il cibo, ecco alcuni suggerimenti.

Varia i cibi

La cosa più importante è quella di variare i cibi. Mangiare sempre gli stessi cibi crea intolleranze, fastidi e ci rende pigri. Il nostro organismo ha bisogno di tutti i nutrienti per essere in salute e attingere a una buona fonte di energia interna.

Prova i cereali integrali

Il corpo conta tanto sui carboidrati per alimentare se stesso, sono una parte importante per la nostra energia naturale. Alimenti come riso, pasta, cous cous, farina d’avena e miglio sono tutte buone scelte, meglio ancora se integrali.

Frutta fresca

La frutta ha la capacità naturale di energizzare il nostro corpo e ci permetterà di restare in pista tra i pasti. Tutta la frutta contiene zuccheri naturali che ci aiutano ad aumentare naturalmente i livelli di energia ed il buon umore, mentre la vitamina C e le fibre aiutano a mantenere la lucidità mentale per tutta la giornata. Qualunque tipo di frutta fresca va bene anche se sotto forma di spremuta o frullato. L’importante è consumarla almeno 20 minuti prima dei pasti e mai subito dopo mangiato.

Verdura

La mancanza di ferro può causare una mancanza di vitalità, è importante quindi introdurre nella dieta alimenti che forniscono una buona dose di questa sostanza necessaria per mantenere alti i livelli di energia durante il giorno. Broccoli, spinaci, cavolo e altre verdure a foglia verde sono ottime fonti di ferro. E dato che questi alimenti contengono anche vitamina C, offrono anche una buona quantità di antiossidanti che ci aiuteranno a restare forti e sani.

Usa le erbe aromatiche e le spezie

Erbe aromatiche e spezie, come ad esempio il pepe di caienna, non solo contribuiscono ad accrescere i livelli di energia naturale, ma forniscono anche una protezione per tutto il tuo corpo e ne favoriscono il corretto funzionamento. Le erbe aromatiche aggiunte ad una ricetta possono sostituire il sale e ci permettono di ridurre gli oli e i grassi utilizzati come condimento. Questi consigli saranno di aiuto per migliorare il nostro metabolismo e la nostra vitalità. Ma nei periodi di forte stress psico-fisico, una dieta equilibrata può non essere sufficiente a ritrovare la giusta carica. In questi casi il ricorso a un integratore energetico può essere di aiuto e ci permetterà di ritrovare le giuste energie per affrontare la routine di tutti i giorni. Carnidyn Plus è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.    
Carnidyn Plus pack

CARNIDYN PLUS

Carnidyn Plus pack

La mattina ti svegli già stanca per affrontare la giornata?
Carnidyn Plus può aiutarti a combattere stanchezza fisica e mentale

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it