Integratori per stanchezza: alcune dritte per ritrovare slancio e concentrazione

Cerchiamo integratori per stanchezza? Se abbiamo frequenti cali energetici, è del tutto normale sentirsi stanchi e spossati. Non preoccupiamoci, ma vediamo come recuperare energia con alcune buone abitudini e l’aiuto di un prodotto specifico.

Stanchezza? Ecco cause e fattori predisponenti

Molto spesso, quando ci sentiamo eccessivamente stanchi, significa che stiamo sperimentando un deficit energetico, cioè uno squilibrio tra l’aumentata richiesta di energia da parte del nostro organismo e la riserva di energia disponibile. I motivi che possono portare a questa condizione sono svariati. Oltre a condizioni patologiche, ecco perché ci sentiamo stanchi:
  • Sonno trascurato e discontinuo. Un riposo notturno irregolare o insufficiente può compromettere l’intera nostra giornata. È necessario stabilire una routine del sonno ed evitare di fare le ore piccole, specie se la giornata che ci attente è densa di impegni.
  • Periodi fortemente stressanti: lavoro, esami universitari, problemi personali possono influire sul nostro benessere e renderci stanchi sin dall’inizio della giornata;
  • Allenamenti sportivi intensi: svolgere attività fisiche molto intense o prolungate può prosciugare le riserve di energia del nostro organismo, rendendoci stanchi e rallentando il nostro recupero;
  • Cambi di stagione: un generale senso di stanchezza è normale ed è la reazione del nostro organismo alle variazioni climatiche, alla diminuzione di luce, al cambio dell’ora;
  • Periodi di convalescenza: dopo una malattia, il nostro organismo si ritrova spesso indebolito e privo di energia; recuperiamo a fatica e il senso di debolezza ci accompagna anche per diversi giorni;
  • Stile di vita irregolare: cattive abitudini (abuso di fumo e alcool), dieta poco bilanciata possono aggravare la nostra condizione di stanchezza.
  • Condizioni climatiche: così come il cambio stagionale, anche la temperatura esterna influisce sul nostro equilibrio psicofisico. Prima che il nostro organismo si allinei al clima esterno, una condizione di stanchezza generalizzata non deve spaventare.
Andiamo subito a vedere come agire per allontanare la sensazione di stanchezza e ritrovare la nostra energia.

Quali rimedi per contrastare la stanchezza?

La stanchezza, sia fisica sia mentale, può coinvolgere ciascuno di noi e manifestarsi in vari modi:
  • Affaticamento e ridotta forza muscolare;
  • Sensazione di gambe pesanti;
  • Diminuita capacità di recupero;
  • Mancanza di concentrazione e di attenzione;
  • Vuoti di memoria e mal di testa;
  • Spossatezza e svogliatezza;
  • Sonnolenza diurna.
Prima di vedere quali integratori per stanchezza assumere, ecco alcuni consigli utili. Infatti, per contrastare la sensazione di stanchezza, i rimedi sono semplici e possiamo applicarli con regolarità:
  • Stabiliamo una regolarità per la nostra igiene del sonno. Cerchiamo di coricarci più o meno sempre alla stessa ora. Dormiamo almeno 7- 8 ore per notte. Prima di dormire, riduciamo fonti luminose e fonti di disturbo (smartphone, PC, Tv, tablet e tecnologia varia), per non rendere difficoltoso l’addormentamento.
  • Seguiamo una dieta varia ed equilibrata. Variare la scelta degli alimenti è molto importante. Non consumiamo sempre gli stessi cibi, ma introduciamo con equilibrio tutti i nutrienti necessari alla salute dell’organismo. Beviamo almeno 1, 5 litri di acqua al giorno, per mantenerci idratati.
  • Svolgiamo una regolare e moderata attività fisica. Scrolliamoci di dosso la stanchezza con un po’ di movimento, a vantaggio del benessere psicofisico. Non importa sottoporsi ad allenamenti complicati e sessioni ricche di esercizi: l’importante sarà la regolarità.
  • Cerchiamo di allentare lo stress. È difficile pensare di non stressarsi, con tutti gli impegni che dobbiamo rispettare e le difficoltà che potrebbero insorgere. Tuttavia, lo stress brucia molte delle nostre energie, sia fisiche sia mentali. Cerchiamo di fare una scrematura delle nostre priorità, diamoci obiettivi realistici. La nostra mente ringrazierà.

Assumiamo integratori per stanchezza

Talvolta la nostra dieta varia e regolare ha bisogno di una spinta in più per fornirci maggiore energia. Contrastiamo la stanchezza mentale con l’aiuto di un integratore alimentare. Ad esempio, Carnidyn Plus con Acetil-L-Carnitina ha una formulazione equilibrata di vitamine, minerali e altri nutrienti, per contribuire  al normale metabolismo energetico e contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere in varie situazioni, attività e momenti della vita quotidiana.
Carnidyn Plus pack

CARNIDYN PLUS

Carnidyn Plus pack

La mattina ti svegli già stanca per affrontare la giornata?
Carnidyn Plus può aiutarti a combattere stanchezza fisica e mentale

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it