Integratore per spossatezza mattutina: alcune dritte per combattere la stanchezza

Siamo infastiditi da una frequente spossatezza mattutina? Un integratore per spossatezza potrebbe esserci d’aiuto, in associazione ad alcune buone abitudini. La stanchezza o spossatezza indica una mancanza di forze, imputabile a un calo di energia che può manifestarsi in diversi periodi dell’anno. Vediamo di scoprire di più.

Spossatezza mattutina: cause e fattori predisponenti

Quando siamo stanchi e spossati, anche operazioni di routine ci sembrano molto difficili e ci sembra di non riuscire ad affrontare tutti i vari impegni della giornata, soprattutto se accusiamo spossatezza mattutina.

Ciò porta alla differenza tra l’aumentata richiesta di energia da parte del nostro organismo e la riserva di energia a disposizione. I motivi che possono portare a sentirsi stanchi fisicamente sono svariati. Oltre a condizioni patologiche, ecco perché ci sentiamo stanchi soprattutto la mattina:

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

  • Deficit di sonno: dormire male o poco la notte può compromettere l’intera nostra giornata. È necessario organizzare il ritmo sonno veglia in modo da sentirsi più riposati al risveglio.
  • Periodi impegnativi e stressanti: lavoro, sessioni di studio, problemi personali possono influire sul nostro benessere e renderci stanchi sin dall’inizio della giornata;
  • Allenamenti sportivi: svolgere attività fisiche molto intense o prolungate può esaurire le riserve di energia dell’organismo, facendoci sentire stanchi anche per diversi giorni;
  • Cambi di stagione: la stanchezza è normale ed è il modo in cui il nostro organismo risponde alle variazioni climatiche, all’aumento o alla diminuzione di luce, al cambio dell’ora;
  • Cattivo stile di vita; abuso di alcool e fumo o dieta spazzatura

Spossatezza mattutina, quali sintomi e quali rimedi?

La spossatezza può manifestarsi in vari modi:

  • Affaticamento e ridotta forza muscolare;
  • Sensazione di gambe pesanti;
  • Mancanza di concentrazione e di attenzione;
  • Vuoti di memoria e mal di testa;
  • Spossatezza e svogliatezza;
  • Sonnolenza diurna.

Per contrastare la sensazione di spossatezza, i rimedi sono semplici e possiamo applicarli nella quotidianità:

  • Stabiliamo una routine per il riposo notturno. Cerchiamo di andare a nanna sempre alla stessa ora. Dormiamo abbondantemente al buio e lontano da fonti luminose.
  • Seguiamo una dieta varia ed equilibrata. Frutta e verdura di stagione, assieme a tutti i nutrienti di cui il nostro organismo necessita, ci forniranno la giusta energia per affrontare al meglio le nostre giornate. Beviamo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per mantenerci idratati.
  • Pratichiamo una regolare e moderata attività fisica. Fare un po’ di moto farà bene all’umore e alla salute del nostro organismo.
  • Rallentiamo i ritmi di vita quotidiani. non carichiamoci di eccessivo lavoro, ma suddividiamo in piccoli obiettivi. Non è sempre facile, ma ricordiamo che una quotidianità più serena ci renderà più produttivi e motivati.

Assumiamo un integratore per la spossatezza

Talvolta la nostra dieta varia e regolare ha bisogno di una spinta in più per fornire maggiore energia. Possiamo dunque utilizzare un integratore per la spossatezzaCarnidyn Plus è un integratore alimentare che, grazie alla sua formulazione equilibrata di vitamine e sali minerali, fornisce un valido sostegno all’organismo in tutti i casi di stress psicofisicoCarnidyn Plus favorisce anche la normale funzione del sistema immunitario grazie a Zinco e Selenio.

Inoltre, per compensare il dispendio energetico e riequilibrare i sali minerali persi con la sudorazione durante lo sport e nella stagione calda, possiamo provare Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento Con la sua composizione a base di minerali e vitaminecontribuisce al normale equilibrio elettrolitico e al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni. Contiene inoltre il coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana