Hai un metabolismo lento? Ecco i rimedi

Quali rimedi per un metabolismo lento? Un metabolismo lento tende a far ingrassare più facilmente rispetto ad un metabolismo più veloce e scattante, ma vediamo qualche rimedio efficace per aumentare l’attività metabolica sia con la dieta, sia con l’esercizio, ma anche con lo stile di vita attivo.

Metabolismo lento? Rimedi e consigli utili

Ci sono persone che sembra davvero possano mangiare qualsiasi cosa senza ingrassare mai nemmeno di 1 chilo, mentre ci sono persone che non mangiano quasi nulla e fanno una gran fatica a mantenere il peso sotto controllo avendo un metabolismo lento. La prima cosa da fare se pensate che l’ago della bilancia non vada di pari passo con ciò che mangiate è verificare che non ci siamo squilibri metabolici e/o alterazioni nel funzionamento della tiroide. Una tiroide che lavora poco e non funziona bene potrebbe essere la spiegazione di un metabolismo troppo lento, ma se non si hanno problemi di questo tipo, vediamo qualche rimedio efficace da inserire nella quotidianità per svegliare il metabolismo addormentato.

Allenamento con i pesi

Il primo rimedio che può essere adottato da subito per accendere il metabolismo è cercare di bruciare più calorie tramite l’allenamento con i pesi. Aumentando la massa muscolare si può bruciare fino a 50 kcal in più per ogni mezzo chilo di muscolo. Dopo la fine di un intenso allenamento con i pesi si può avere un dispendio calorico notevolmente aumentato che dura fino a due ore dopo aver smesso di fare esercizio, ed in particolare, fare esercizio usando i pesi permette di aumentare il consumo energetico fino a 24 ore dopo il termine dell’allenamento.

Scegliere gli alimenti giusti

Il secondo rimedio per aumentare il metabolismo è adottare alcuni accorgimenti alimentari mangiando i cibi che fanno bruciare calorie, cioè alimenti che richiedono energia supplementare per essere digeriti, scomposti ed assimilati. Le proteine sono la scelta ideale per consumare energia con la digestione, perché il corpo per digerire anche solo 100 grammi di proteine magre come pollo, manzo e tacchino brucia il doppio delle calorie necessarie per la digestione di carboidrati e grassi.

Evitare farine raffinate

Il terzo rimedio per contrastare il metabolismo rallentato è preferire alimenti integrali ai prodotti raffinati come pasta e pane bianco. La pasta ed il pane hanno un potere saziante molto minore rispetto alla pasta ed il pane integrale e venendo digeriti in poche ore, non permettono di riattivare il metabolismo tramite la digestione.

Fare 5 piccoli pasti al giorno

Ciò che fa rallentare ulteriormente il metabolismo sono le diete dove si mangia poche volte al giorno, l’assenza di spuntini spezza fame e colazioni inesistenti fatte di un caffè e via. Per velocizzare il metabolismo basale è necessario bruciare più calorie per i naturali processi vitali di tutti i giorni e per fare questo è bene iniziare a modificare lo stile di vita con pasti più piccoli e molto più frequenti. Mangiare 5 volte al giorno o meglio ancora ogni 3 ore, è un mezzo infallibile per dare una scossa al metabolismo, perché mangiare piccole porzioni di cibo spesse volte al giorno significa accendere e spegnere la digestione tantissime volte al giorno e quindi far lavorare il doppio il nostro corpo, mangiando anche di meno di prima.

Assumi un integratore alimentare

Indipendentemente dal nostro metabolismo, può capitarci di sperimentare stanchezza fisica e stanchezza mentale, riconducibili a cali energetici. Per far fronte a questa evenienza, è possibile associare alla dieta l’utilizzo di integratori alimentari. Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it