Rimedi contro la stanchezza autunnale: scopriamo 6 alimenti preziosi

A tavola con energia: ecco i rimedi contro la stanchezza autunnale

AVENA, RICCA DI FIBRE E CONTRO LO STRESS

L’avena è certamente uno dei più completi grazie alla fibra di cui dispone contiene poi vitamina B1, che sazia e combatte lo stress.

NOCI A EFFETTO ENERGIZZANTE SU CORPO E CERVELLO

100 grammi di noci hanno effetto energizzante su tutto il corpo e sul cervello grazie e donano energia per tutta la giornata poiché contengono acidi grassi omega 3.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

CARBOIDRATI COMPLESSI (MEGLIO SE INTEGRALI) PER FORNIRE NUTRIMENTO AL CORPO

I carboidrati complessi (integrali) danno energia senza incidere sullo zucchero nel sangue dato che forniscono nutrimento a lento rilascio. Da evitare invece gli zuccheri e i carboidrati raffinati. A colazione, quindi, via libera a una bella fetta di pane integrale con la marmellata, mentre a pranzo si può optare per la pasta.

FRUTTA E ALIMENTI RICCHI DI VITAMINA C PER STIMOLARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

La frutta poiché contiene molta vitamina C aiuta a ridurre il cortisolo, l’ormone responsabile dello stress e dei crolli energetici e inoltre stimola il sistema immunitario quando si è più soggetti a raffreddori e influenze.

ZUCCA, UN CONCENTRATO DI ANTIOSSIDANTI

La zucca in particolare contiene vitamina C, antiossidanti e betacarotene.

CACAO, PREZIOSA FONTE DI MAGNESIO

Infine, il cacao è un energizzante ideale per la stagione autunnale e ricco di minerali. Bisogna però scegliere le fave crude o le tavolette realizzate al 75-80% da cacao, sono più amare ma più ricche di proprietà.

Oltre a una dieta completa di tutti i nutrienti, possiamo associare l’utilizzo di Carnidyn Plus che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, concorre al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana