Dieta detox dimagrante dopo le feste: ecco cosa mangiare e rimedi naturali

In alcuni periodi dell’anno è necessaria una dieta detox dimagrante. Durante le festività natalizie avete un po’ esagerato con cibo e bevande? Una situazione tipica che spesso si tenta di arginare con un periodo di detox utile a rimettere in sesto l’organismo provato dalle “abbuffate”.

Dieta detox dimagrante: a cosa mangiare, cosa evitare e come aiutarsi con i rimedi naturali?

Innanzitutto, è bene precisare che non è necessario, anzi è sconsigliato, digiunare per arginare l’aumento di peso o compensare gli eccessi precedenti.

Meglio invece prediligere una dieta sana a base di ortaggi e frutta fresca ricca in vitamine e sali minerali che aiutano la depurazione del corpo.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Si può agire poi nello specifico con alcuni alimenti o rimedi naturali che aiutano il lavoro del fegato, l’organo chiave per la disintossicazione del nostro corpo. Tra i cibi che dovremmo inserire più spesso ci sono: carciofi, aglio, pompelmo, rucola, spinaci, avocado, mele, broccoli, olio extravergine, limoni e una spezia come la curcuma. Tra le bevande invece è da prediligere il tè verde oltre che ovviamente la giusta quantità di acqua giornaliera.

Ottimi anche i centrifugati detox a base di carote, sedano, kiwi, arance, mela, pera, zenzero e tanti altri tipi di frutta o verdura. A colazione potete dunque optare per un estratto o centrifugato, a pranzo preparare invece della verdura accompagnata da legumi, carne o pesce, mentre a cena si può consumare ad esempio una vellutata o zuppa con crostini a base di pane integrale.

Quando si vuole depurare il corpo e aiutare il fegato nel suo lavoro detossificante è bene evitare soprattutto cibi fritti o troppo grassi (compresi condimenti come il burro) e l’alcool.

Per rimettersi in sesto dopo le feste oltre ad una dieta sana è bene fare un po’ di movimento. Basta anche una semplice camminata per almeno 30 minuti al giorno ma ci si può aiutare anche con specifiche tisane detox utili a favorire la depurazione dell’organismo. Esistono poi specifici rimedi naturali che servono a sostenere il lavoro del fegato tra cui il tarassaco e il cardo mariano, la bardana, il carciofo e il succo di aloe vera.

Oltre a una dieta detox dimagrante e a un po’ di attività fisica, è consigliabile ricaricare la propria energia dopo un periodo di stravizi a tavola. Per farlo, è possibile utilizzare un integratore alimentare. Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.

Inoltre, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

 


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN

Carnidyn newsletter
Restiamo aggiornati!

Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana