Cosa fare la mattina appena svegli per restare in forma e in salute

Buone abitudini sin dal mattino aiutano a mantenere il benessere per tutta la giornata. Vediamole insieme.

Sane abitudini e vita equilibrata: ecco cosa fare la mattina appena svegli

Idratarsi appena svegli

Bere acqua fresca tutte le mattine appena svegli e mentre si fa colazione. Idratarsi è fondamentale per il nostro organismo e non bisogna attendere lo stimolo della sete ma bere con coscienza.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Passeggiare almeno 30 minuti

Tenersi in movimento ogni giorno aiuta a contrastare gli effetti della vita sedentaria e riduce la mortalità. Basta anche solo una passeggiata nei dintorni mezz’ora al giorno, a piedi o in bicicletta. Approfittate di ogni occasione possibile, specie all’aria aperta.

Prendere il sole un quarto d’ora al giorno

Esporsi alla luce diretta del sole, nelle ore meno calde, quindi di primo mattino o tardo pomeriggio, ci permette di sintetizzare naturalmente la vitamina D utile per il nostro sistema immunitario. Ma ricordate di mettere la crema solare!

Colazione equilibrata

La colazione è il pasto più importante della giornata e non va mai saltato! Consumare cibo energetico come avena e altri cereali integrali, insieme a yogurt e frutta fresca.

Centrifughe e frutta fresca come merenda

Ricorrere a due spuntini al giorno, in mezzo ai pasti più importanti, possibilmente di frutta fresca, yogurt o frutta secca.

Durante periodi di aumentato stress psicofisico, può capitare di sperimentare cali energetici. In queste situazioni, è possibile accusare stanchezza fisica e stanchezza mentale. Sarà perciò utile integrare la dieta abituale con prodotti mirati.

Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

Inoltre, Carnidyn Fast è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana