salute-viviamo-a-lungo-ma-sedentari bici-salute

Come va la nostra salute? Viviamo di più, ma siamo troppo sedentari

E’ stato pubblicato dall’Istat il terzo Rapporto sul Benessere equo e sostenibile, che analizza la situazione italiana sotto tanti punti di vista: salute, istruzione e formazione, lavoro, qualità dei servizi, economia, ambiente e altro. Per quanto riguarda la salute, dal rapporto emerge un dato interessante che riguarda la speranza di vita in Italia, che sarebbe tra le più alte in Europa. Si parla di circa 80 anni per gli uomini e di 85 per le donne, con la possibilità che la longevità aumenti ancor di più nei prossimi anni.

Ovviamente non è tutto rose e fiori. Il rapporto sottolinea il problema della sedentarietà, del sovrappeso e dello scarso consumo di frutta e verdura che coinvolgono ancora troppi italiani. Cose che riguardano più spesso gli uomini (le donne infatti si confermano sempre più attente agli stili di vita salutari) e le persone con titoli di studio più basso. Solo 1 italiano su 4 pratica regolarmente uno sport. La maggior parte dei nostri connazionali è inesorabilmente attirata dal divano e dalla sua comodità, anche se è ben noto che trascorrere troppo tempo seduti può risultare deleterio per la salute. Quando si parla di sport gli italiani preferiscono il fai-da-te. Sono in pochi ad affidarsi ad un allenatore, a un istruttore o a un personal trainer, al di là dei corsi di gruppo da seguire in palestra, in piscina o nei centri benessere. Chi è sedentario tende a trascurare il proprio organismo e il proprio corpo. Probabilmente non lo conosce abbastanza, non lo mantiene in allenamento e non ne sfrutta le potenzialità. Tanto che la sedentarietà sta diventando la malattia del secolo. Ecco un altro motivo per abbandonare il divano e correre in palestra. O se preferiamo, a fare una passeggiata o una bella pedalata e vedrete che dopo poco tempo non potrete più farne a meno perché vi sentirete più felici, più attivi e pieni di energie.

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it