Come tornare in forma dopo le vacanze estive e fare il pieno di energia

Come tornare in forma dopo le vacanze estive? Dopo l’ozio e gli eccessi a tavola delle vacanze estive, se sentite che è arrivato il momento di impegnarvi per ritornare in forma, cercate di dare una scossa alla routine del rientro e provate a ritagliare un po’ di tempo per voi stessi, per fare movimento.

1.Camminata veloce

Ecco il modo migliore per mantenervi in forma al rientro dalle vacanze a seconda del vostro livello di allenamento e del tempo che avete a disposizione. L’ideale sarebbe una camminata di 30 minuti al giorno o una corsa dolce, magari al parco.

2. Scegliete una colazione leggera ma energizzante

Dovrà fornire al corpo un buon apporto di vitamine e di sostanze nutritive benefiche. Mangiare quindi frutta fresca, verdura oltre che sesamo mandorle, o ancora yogurt, anche vegetale.

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3. Con la fine dell’estate molti di voi decideranno di iscriversi in palestra o ad un corso sportivo

Lasciarsi prendere dalla pigrizia è facile, abbandonerete i vostri intenti solo dopo qualche settimana? Allora fissate il vostro obiettivo e portatelo a termine con l’aiuto di qualcuno che venga con voi.

4. Scegliete gli ortaggi verdi

Broccoli, cavoli e asparagi, che sono ricchi di fitonutrienti in grado di agire come diuretici naturali e che possono aiutare a migliorare la capacità dei reni di trasportare le tossine verso l’urina.

5. Mantenere attivo il metabolismo

Ricordate di portare in tavola cibi con fibre e verdure che stimoleranno la digestione e il metabolismo.

6. Preferite i cereali integrali

Non pensate di eliminare completamente i carboidrati dalle vostre diete per dimagrire. Si tratterebbe di una mossa che potrebbe portare ad un aumento di peso indesiderato e ad un rallentamento del metabolismo. Accompagnate i cereali integrali con verdure e legumi.

7. Non dimenticate l’importanza del sonno e del riposo

Seguite una dieta sana, fate movimento e cercate di godere di un buon sonno notturno. Infatti, secondo uno studio condotto presso l’Università del Colorado, perdere ore di sonno per alcune notti di fila può alterare il metabolismo e causare un aumento di peso.

Per contribuire a incrementare la quantità di energia necessaria al fabbisogno del nostro organismo, è consigliabile associare un’integrazione alla propria dieta abituale. È possibile provare Carnidyn Plus. È un integratore alimentare indicato per contrastare situazioni di stress psicofisico e fornire un adeguato apporto di energia all’organismo. Aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale e contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, per riequilibrare i sali minerali persi con un’abbondante sudorazione durante l’allenamento, è possibile provare Carnidyn Fast, la sua formulazione equilibrata di vitamine e sali minerali favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico e idrosalino.


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