Come ritornare in forma dopo un periodo di stop

Riprendere l’attività fisica e la giusta alimentazione dopo essersi fermati, può essere difficile. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a ritornare in forma rapidamente.

Alimentazione: sì a proteine e carboidrati

Per quanto riguarda l’alimentazione, sì alle proteine. Oltre a stimolare la massa dei muscoli una dieta proteica aiuta a bruciare il grasso. Inoltre, le proteine occupando più tempo per la loro digestione riducono l’appetito. Meglio scegliere carboidrati a lento assorbimento come i cerali integrali che mantenendo i livelli di insulina bassi impediscono l’insulina ferma la combustione del grasso.

Certi grassi aiutano a dimagrire più di qualsiasi dieta ipocalorica, specialmente gli omega-3. È consigliato che il 30% degli alimenti ingeriti venga da fonti di grassi buoni come pesce azzurro e olio extra vergine. Le mele e il pompelmo, inoltre, che contengono antiossidanti favoriscono i processi di dimagrimento e contribuiscono a mantenere bassi l’insulina.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Sport: non servono allenamenti eccessivi, bastano costanza e regolarità

E per quanto riguarda l’esercizio fisico, sembra scontato, ma se si vuole perdere peso e rimanere in forma bisogna fare attività fisica senza esagerare si raccomanda di non allenarsi più di quattro volte alla settimana. Allenarsi troppo porta al catabolismo. In questo modo non si dimagrisce. Inoltre, è importante riposarsi per almeno 7-8 ore. Il riposo notturno favorisce il recupero e stimola la produzione di ormoni.

Inoltre, in tutte le situazioni di calo energetico e aumentato stress psicofisico, è possibile integrare la dieta con un prodotto specifico. È possibile provare Carnidyn Plus: concorre a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di evidente stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

Invece, per equilibrare i sali minerali preziosi persi con la sudorazione e dopo l’attività sportiva, scegliamo Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana