Come ritornare in forma dopo un periodo di stop

Riprendere l’attività fisica e la corretta alimentazione dopo un periodo di stop, può essere difficile. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a ritornare in forma rapidamente.

Alimentazione: sì a proteine, carboidrati e grassi buoni

Per quanto riguarda l’alimentazione, sì alle proteine. Oltre a stimolare l’ipertrofia muscolare, una dieta ricca di proteine aumenta la combustione del grasso, poiché aumenta la termogenesi. Inoltre, le proteine riducono l’appetito e aumentano il senso di sazietà. Meglio scegliere carboidrati a digestione lenta come i cerali integrali (riso integrale, avena e pane integrale), che mantengono i livelli di insulina bassi e impediscono che i picchi insulinici arrestino la combustione del grasso. Certi grassi aiutano a dimagrire più di qualsiasi dieta ipocalorica, specialmente gli omega-3. È consigliato che il 30% dell’introito calorico giornaliero provenga da fonti di grassi come sardine, salmone, trote, olio d’oliva, burro d’arachidi e noci. Alcuni frutti, come le mele, forniscono una buona dose di carboidrati e contengono anche molti antiossidanti benefici. Un altro frutto, il pompelmo, può favorire i processi di dimagrimento. Secondo alcuni studi, il pompelmo abbasserebbe o contribuirebbe a mantenere bassi i livelli di insulina.

Sport: non servono allenamenti eccessivi, bastano costanza e regolarità

E per quanto riguarda l’esercizio fisico, sembra scontato, ma se si vuole perdere peso e rimanere in forma bisogna allenarsi. Ma non bisogna esagerare con gli allenamenti, meglio mantenersi su uno standard di 2-3 a settimana. L’eccessivo allenamento porta al sovrallenamento e al catabolismo. In questo modo non si perde più un grammo di grasso. Inoltre, è importante riposarsi per almeno 7-8 ore per notte. Il riposo notturno garantisce il recupero e favorisce la produzione di ormoni che a loro volta favoriscono il dimagrimento e il mantenimento del tono muscolare. Inoltre, in tutte le situazioni di calo energetico e aumentato stress psicofisico, è possibile integrare la dieta con un prodotto specifico. È possibile provare Carnidyn Plus: concorre a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di evidente stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico. Invece, per equilibrare i sali minerali preziosi persi con la sudorazione e dopo l’attività sportiva, scegliamo Carnidyn Fast Magnesio e Potassio. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.  

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it