10 buone abitudini e dieta dimagrante per combattere la vita sedentaria

Quale dieta dimagrante per combattere la vita sedentaria possiamo seguire? È possibile contrastare la pericolosa tendenza all’inattività? La risposta è ovviamente sì.

Dieta dimagrante? La vita sedentaria si combatte anche con le buone abitudini

Purtroppo, alcuni studi dimostrano che il divario tra conoscenza teorica di buone pratiche e loro effettiva applicazione, è ancora molto vasto. Le persone infatti, assorbite da ritmi di vita frenetici e lavori d’ufficio, hanno sempre meno voglia di muoversi e cercare così di diminuire, anche solo con piccoli accorgimenti, la loro sedentarietà. Combattere la sedentarietà non è solo possibile ma è anche molto semplice. Ecco 10 facili comportamenti che è possibile attuare per combattere la vita sedentaria.

1. Fare le scale: stop agli ascensori

Che siano 10 o 50 gradini, sfruttate questa preziosa opportunità di esercizio.

2. Andare al lavoro a piedi o in bicicletta

se le distanze lo permettono, cercate di sfruttare l’energia del corpo, invece di quella dei mezzi pubblici, per raggiungere il posto di lavoro.

3. Passeggiare

sono sufficienti 30 minuti per contribuire non solo al benessere del corpo ma anche a quello della mente.

4. Sport

non sono necessari palestre o personal trainer. Bastano pochi esercizi ripetuti ogni giorno e con costanza, anche nel salotto di casa vostra, per migliorare notevolmente il vostro tenore muscolare.

5. Movimento sul lavoro

passiamo moltissime ore seduti alla scrivania. Cerchiamo di mantenere una postura eretta davanti al computer e fare piccole pause cogliendo l’occasione di ruotare il collo o piegare e distendere le gambe sotto la scrivania, per evitare che i muscoli si intorpidiscano.

6. Ascoltare musica

fare di noiose incombenze come la pulizia della casa, un momento divertente per scaricare la tensione, può portare al nostro organismo moltissimi benefici.

7. Stop alla pigrizia

“incomincio domani” non è un buon alibi. Impegno, determinazione e tempestività sono le parole d’ordine.

8. Fissare degli obiettivi

vedere la luce alla fine del tunnel è molto importante per incentivare la motivazione personale. Darsi dei piccoli traguardi e premiarsi quando li si raggiunge. La soddisfazione crescente farà aumentare anche la voglia di proseguire sul percorso verso una maggiore salute.

9. Limitare la tv

è importante cercare però di non protrarre il relax oltre il giusto tempo di recupero fisico. È sempre meglio coltivare un hobby, andare al parco, fare un giro in bicicletta. L’esposizione eccessiva a televisione, videogiochi, smartphone, non è buona amica della nostra salute.

10. Alimentazione sana

non è un rimedio ma un alleato nella lotta alla vita sedentaria. Mangiare in maniera corretta, limitando l’assunzione di cibi grassi, zuccheri e alcolici renderà l’organismo più forte e pronto all’attività fisica. In conclusione, fare una vita fisicamente attiva fa bene. Fa lavorare i nostri muscoli, il nostro cuore e i nostri polmoni, ci aiuta a sentirci meglio e riduce il rischio di malattie. Durante periodi di aumentato stress psicofisico e calo energetico, è possibile dare una spinta in più alla nostra alimentazione abituale, utilizzando un integratore alimentare specifico. Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

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