Sport, fitness e tendenze del 2020

Tendenze sport nel 2020: cosa si prospetta? Le tendenze sport e le tendenze fitness 2020 prevedono circuiti ad alta intensità e accessori tecnologici di alto livello. Per chi di noi ama sentirsi in forma e allenarsi con regolarità, ecco di seguito novità e ultime tendenze.

Lo studio che rivela le preferenze degli atleti tra amore per lo sport e novità digitali

Tecnologia indossabile, allenamento di gruppo, esercizi ad alta intensità e programmi per tutte le età sono alcune delle principali tendenze del fitness 2019 e 2020, che vede andare a braccetto novità digitali con amore per lo sport. È quanto emerge dall’annuale sondaggio dell’American College of Sports Medicine, che ha coinvolto duemila professionisti della salute e dello sport per scoprire quali sono gli sport, le attività e gli strumenti più utili per stare in forma o riprendere l’attività subito dopo le vacanze estive.

Sport 2020: la classifica delle preferenze degli sportivi

Ma, quindi, come hanno scelto di allenarsi gli sportivi di tutto il mondo durante l’ultimo anno? Lo studio è stato in grado di indicare la seguente top ten delle principali tendenze ed esigenze degli amanti del fitness:
  1. Tecnologia indossabile. Fitness tracker, smartwatch, cardiofrequenzimetri e dispositivi di localizzazione GPS saranno i più richiesti compagni di allenamento quest’anno. Grazie al loro aiuto, sarà possibile rilevare la frequenza cardiaca, le calorie, il tempo impiegato e molto altro ancora.
  2. Allenamento di gruppo. Allenarsi insieme aumenta l’allegria e fa percepire meno la fatica. Lo sanno bene gli istruttori, che guidano classi sempre più motivate. Sono disponibili sessioni molto differenti tra loro, dallo spinning al ballo di gruppo, accumunate però dall’efficacia nel raggiungere gli obiettivi di fitness desiderati. Questo modo di fare sport sta guadagnando sempre più proseliti da qualche anno a questa parte.
  3. High-Intensity Interval Training (HIIT). Si tratta di programmi che concentrano in poco tempo esercizio fisico ad alta intensità seguito da un breve periodo di riposo. L’HIIT è molto popolare nelle palestre di tutto il mondo, tuttavia alcuni professionisti del fitness raccomandano cautele per il maggior rischio di farsi male.
  1. Programmi di fitness per la terza età. Sono in forte crescita. Le persone vivono più a lungo, lavorano più a lungo, e di conseguenza desiderano rimanere sani e attivi molto più a lungo. Gli utenti di questa fascia d’età rappresentano un mercato in crescita, con una maggiore disponibilità economica rispetto ai più giovani.
  1. Bodyweight Training. Sono movimenti a corpo libero che sfruttano il peso corporeo. Il Bodyweight Training richiede un’attrezzatura minima, quindi è efficace e poco costoso.
  2. Professionisti di fitness certificati. Gli sportivi sono sempre più esigenti e la richiesta di professionisti certificati in materia di salute/fitness è più importante che mai.
  3. Yoga. Power Yoga, Yogilates, sono solo due tra le numerose varietà disponibili dello Yoga, che da un decennio continua a essere una delle attività più amate.
  4. Personal training. Allenamenti personalizzati, motivazione continua, la certezza di avere una persona competente come guida che verifichi che gli esercizi vengano eseguiti correttamente. La possibilità di disporre di un personal trainer è questo e molto altro.
  5. Functional Fitness Training. Un allenamento che combina esercizi mirati a migliorare l’equilibrio, la coordinazione, la forza e la resistenza, e, in pratica, ogni attività della vita quotidiana.
  6. L’esercizio è medicina. A livello mondiale è oramai riconosciuto il ruolo dell’attività fisica a beneficio della salute e in particolare della prevenzione di varie patologie. Il movimento viene infatti oggi valutato come componente importante del trattamento consigliato al paziente.
L’attività fisica è fondamentale per mantenere un buono stato di salute e allentare stress e tensioni. Infatti, tutti noi, in vari periodi dell’anno, possiamo sperimentare momenti di stanchezza fisica e stanchezza mentale. Cali di energia sono del tutto normali, specie se conduciamo una vita fitta di impegni. Lavoro, casa, famiglia, vita privata: non è facile conciliare tutto. Per affrontare la stanchezza possiamo associare alla dieta l’utilizzo di integratori alimentari specifici. Ad esempio, Carnidyn Plus è un integratore alimentare che offre un sostegno all’organismo in tutti i casi di stanchezza fisica o stanchezza mentale. Grazie alla sua formulazione equilibrata di vitamine e sali minerali, nutrienti coinvolti in diversi processi biologici che sostengono l’organismo,  Carnidyn Plus favorisce la produzione di energia e contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale, per affrontare con rinnovato slancio le sfide quotidiane. Inoltre, per equilibrare l’aumentato consumo energetico e ripristinare i sali minerali persi con la sudorazione durante un allenamento intenso o nei caldi mesi estivi è possibile provare Carnidyn Fast Magnesio e Potassio. Con la sua formulazione a base di minerali, vitamine e creatina (3g/die), Carnidyn Fast Magnesio e Potassio contribuisce al normale equilibrio idrosalino e al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni. Contiene inoltre il coenzima Q 10.

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