Scopriamo tutti i benefici della corsa all’aria aperta

Quali sono i benefici della corsa all’aria aperta? Un allenamento mirato aiuta il nostro organismo a trarre vari benefici, sia dal punto di vista fisico che mentale. Non tutti però hanno la possibilità di recarsi in una palestra, allora non c’è niente di meglio di una corsa all’aria aperta.

Perché correre fa bene?

Correre fa bene a tutti, ovviamente se non ci sono particolari controindicazioni relative allo stato di salute di ciascun individuo. La corsa aiuta a mantenere sotto controllo il peso e il livello di zuccheri nel sangue, migliora la circolazione ed è un modo economico per scaricare tensione e stress. Correre aiuta il cuore e l’apparato circolatorio. Il cuore ne trae molti benefici perché viene influenzato dall’esercizio fisico tanto da diminuire la frequenza cardiaca quando è a riposo, migliorando così l’attività cardiaca in generale, non solo durante l’attività fisica, ma anche nel quotidiano.

Correre aumenta i livelli di colesterolo buono e aiuta a perdere peso

Un altro importante contributo che la corsa dà al nostro organismo è quella di aumentare i livelli di colesterolo “buono” che serve a spazzar via il colesterolo “cattivo”. In questo modo vengono eliminate molte eventualità di disturbi e malattie come l’ipercolesterolemia e l’aterosclerosi. E’ assolutamente dimostrato che la corsa aiuta a perdere peso in condizioni di sovrappeso e obesità. Il dimagrimento è molto più veloce rispetto a chi non pratica attività fisica. Durante la corsa, infatti, il grasso depositato viene bruciato dalle cellule per ottenere energia. In questo caso il grasso diminuisce agevolando la salute e la bellezza estetica. La corsa infine fa bene alla mente, aiuta a scaricare lo stress e la tensione quotidiana. Gli ormoni dell’ansia aumentano infatti in condizioni di stress, ma durante l’attività fisica e quindi anche durante la corsa si producono più endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità che aiutano a ritrovare il buonumore e a scacciare ansia e nervosismo. Abbiamo visto i benefici della corsa all’aria aperta. Per muoversi quindi non ci sono scuse ma solo tanti benefici al nostro benessere psicofisico. Grazie alla corsa infatti possiamo aiutare il nostro organismo a ritrovare benessere ed energia a costo zero. Ricordiamo inoltre di seguire una dieta varia ed equilibrata, e di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, soprattutto per reintegrare i liquidi persi con l’attività sportiva.

Possiamo assumere un integratore alimentare mirato

Inoltre, specie durante periodi di calo energetico, possiamo associare alla dieta l’utilizzo di un integratore alimentare. Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la normale funzione muscolare e concorre a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it