Gli integratori energetici per lo sport sono utili anche per gli amatori

Abbiamo mai pensato di utilizzare integratori energetici per lo sport? Gli integratori, come dice la parola stessa, integrano la dieta ove vi sia una carenza, o dove il fabbisogno di determinati nutrienti aumenti. In particolare, nell’attività sportiva, l’integrazione non è utile unicamente a chi effettua gare, ma può essere un valido complemento di nutrienti a tutti quelli che effettuano sforzi fisici.

Stanchezza e spossatezza: anche lo sportivo amatoriale può avere un calo di energia

Nello sportivo amatoriale, di solito, un’alimentazione equilibrata in carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali e proporzionata in calorie per fornire il giusto bilancio energetico, riesce a garantire un corpo forte e robusto, un corretto stato di salute psicofisico e buone performance sportive. Ma nei momenti in cui la sensazione di stanchezza è particolarmente elevata, soprattutto in questo periodo dell’anno a causa del caldo, l’utilizzo di integratori energetici è particolarmente importante per ritrovare le giuste energie. Quindi perché rinunciare a una partita di calcetto con gli amici o a una corsetta all’aria aperta solo perché ci si sente un po’ più affaticati?

Integratori energetici per lo sport: un utile supporto alla produzione di energia

Carnidyn Plus, oltre a fornire carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali e sostanze coinvolte nella produzione di energia, interviene anche per inibire l’effetto negativo di alcune sostanze, tra cui l’acido lattico, che producono ciò che comunemente chiamiamo “fatica“. In seguito al protrarsi dello sforzo muscolare, infatti, il sistema nervoso riceve dalla periferia i segnali dell’affaticamento dovuto sia alla carenza di substrati per la produzione di energia sia all’accumulo di sostanze “affaticanti” (NH3, acido lattico, radicali liberi), prodotte durante la contrazione muscolare e si regola in funzione di queste informazioni afferenti attivando un meccanismo particolarmente complesso che vede coinvolti fattori subconsci, cognitivi ed emozionali. Carnidyn Plus è l’integratore ideale per supportare l’organismo in casi di squilibrio tra la sua richiesta di energia e la sua capacità di produrla e/o di utilizzarla. Carnidyn Plus è un supporto metabolico che risponde pienamente a queste esigenze in quanto, grazie all’azione combinata dei suoi componenti, si dimostra in grado di correggere lo squilibrio tra fabbisogno ed apporto energetico che caratterizza l’astenia, nonché di aumentare la capacità di produrre lavoro muscolare, rendere il muscolo più reattivo e ritardare l’insorgenza della sensazione di fatica indotta dall’attività fisica quotidiana. Infatti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti sportivi impegnativi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it