Esercizi quando fa caldo: i consigli per fare sport senza rischiare

Come scegliere i giusti esercizi quando fa caldo senza affaticarsi troppo? L’esercizio fisico aiuta a tenersi in forma. L’importante è fare attività secondo il proprio stato di salute e livello di allenamento.

Sport ed esercizi quando fa caldo: evitiamo colpi di calore e cali di pressione

Usare abbigliamento giusto

Innanzitutto, è opportuno indossare, un abbigliamento leggero. Se possibile traspirante per favorire la naturale sudorazione dell’organismo.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Controllare il meteo

Informarsi sul meteo in merito a eventuali “ondate di calore” in arrivo nella vostra città così da poter in alternativa preferire un esercizio fisico in casa.

Idratarsi correttamente

Non sottovalutare infine l’idratazione bisogna infatti introdurre liquidi nel proprio fisico bevendo prima e dopo l’allenamento.

Utilizzare un integratore alimentare

Specie in estate, con le abbondanti sudorazioni, si perdono liquidi e Sali minerali preziosi. Perciò è consigliabile associare a una dieta varia ed equilibrata l’utilizzo di un integratore alimentare. Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie in estate o dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la normale funzione muscolare e concorre a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana