Allenamento all’aperto anche quando fa freddo!

Perché rinunciare all’allenamento all’aperto nei mesi più freddi dell’anno? Il freddo è uno dei principali motivi per cui si predilige la palestra o la piscina alla solita corsetta nel parco, ma l’esercizio all’esterno può trasformarsi in una piacevole esperienza, seguendo i consigli giusti. L’attività fisica praticata fuori è infatti meno monotona della palestra e della piscina, spesso permette di bruciare più calorie ed è ottima per prendere una boccata d’aria fresca. Ecco alcune dritte per allenarsi all’aperto in questo periodo dell’anno.

Cosa indossare per l’allenamento all’aperto

L’abbigliamento è una delle cose più importanti durante l’attività fisica all’aperto nei mesi più freddi: infatti si ha bisogno di qualcosa di comodo e caldo, ma non troppo, perché molto probabilmente si suderà. Il consiglio migliore? Vestirsi a strati, scegliendo tessuti tecnici e traspiranti per gli abiti a contatto con la pelle, che non assorbono il sudore, ma lo convogliano all’esterno.

Come fare riscaldamento

Anche il riscaldamento è fondamentale prima di allenarsi quando le temperature sono ridotte. È importante riscaldarsi prima di uscire, in modo da avere i muscoli già pronti e poter quindi affrontare nel modo migliore il freddo. Quali sono gli esercizi più indicati per il riscaldamento? Una corsetta di 5 minuti sul posto, un centinaio di salti con la corda e uno stretching mirato per allungare i muscoli.

Il recupero dopo l’allenamento

Dopo l’allenamento all’aperto è importante togliere gli abiti sudati non appena arrivati a casa, in una zona riscaldata: questo è il momento più delicato, perché la temperatura corporea si abbassa a causa del sudore, e l’aria fredda può contribuire a far venire un malanno. È molto importante non dimenticare di idratare l’organismo bevendo molta acqua dopo l’allenamento, in modo da reintegrare i liquidi persi. E se durante l’esercizio si è sudato molto e ci si sente particolarmente stanchi può essere utile il ricorso ad un integratore energetico, per reintrodurre nell’organismo le sostanze perse e ritrovare la giusta carica per affrontare al meglio la giornata e gli allenamenti successivi. È possibile provare Carnidyn Plus: è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti sportivi impegnativi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.  

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it